Gomma para - Crepe Sole
Crepe Sole
La gomma naturale per le suole delle calzature, conosciuta anche come Sole Crepe, è naturale e estremamente duratura. Disponibile in fogli da 95 x 60 cm.
La gomma naturale per le calzature. Per camminare comodo, asciutto, naturale
La gomma para, chiamata internazionalmente con il nome di CREPE SOLE, è prodotto dalla calandratura di gomme naturali provenienti dalle migliori piantagioni, senza aggiunte di additivi chimici o coloranti: le differenti tinte ottenute di devono alla miscelazione di differenti tipi di gomma greggia.
Ha proprietà eccellenti quali: resistenza all'abrasione, alta elasticità, alta resistenza all'acqua, a soluzioni acide, alcaline e saline.
E' destinata principalmente al settore calzaturiero ed in particolare alla calzatura maschile di maggior pregio.
Il prodotto è confezionato in fogli di gomma separati da fogli di polietilene, in scatole di cartone (su pallets).
La misura dei fogli è 95 x 60 centimetri
Disegni disponibili
Liscio, GEA 77, Crespato, Rigato, Quadrettato
- Sempre disponibile il CRESPATO. Gli altri disegni potrebbero essere disponibili solo su ordinazione.
Spessori
- LISCIO: da 2 a 12 mm. (solo su ordinazione, con minimi quantitativi richiesti)
- CRESPATO: 2, 4, 6, 8, 10 mm subito disponibili. (Spessori più leggeri o più pesanti solo su ordinazione, con minimi quantitativi richiesti)
- GEA 77: da 8 a 16 mm (solo su ordinazione, con minimi quantitativi richiesti)
I colori classici: Nero, Tabacco, Orzo, Ambra, Bianco
- NERO e ORZO solo su ordinazione, con minimi quantitativi richiesti.
I colorati (disponibili su ordinazione)
TUTTI i colori possono essere prodotti su ordinazione mandando un campione del colore desiderato. I coloranti sono usati in percentuale minima per mantenere inalterate le caratteristiche peculiari delle gomme naturali
Shipping Time | No |
---|---|
Promo (Offerta speciale) | No |
Informazioni aggiuntive | Caratteristiche intrinseche del Sole CrepeLa gomma naturale si ottiene dal lattice dell'HEVEA BRASILIENSIS che cresce in climi umidi, a temperature stabili fra 24°C e 28°C, in condizioni di piovosità fra 1800-2000 mm/anno e ad altitudini fino a 300 m/slm. Il processo di fabbricazione ecologico ed assolutamente non inquinante, consiste nella lavorazione della gomma greggia naturale, ottenuta dal lattice della pianta: questo lattice viene acquistato dalle piantagioni del Sud-Est Asiatico, produttrici della miglior qualità di caucciù. La gomma, elemento naturale, non viene trattata chimicamente e mantiene inalterate le proprie caratteristiche. Mediante mulini, mescolatori e calandre, il greggio viene trasformato in lastre di diverso spessore e colore. Nota di merito per questo procedimento, oltre all'ottima qualità del prodotto finito, è anche il fatto che non sia nocivo per l'ambiente: la lavorazione non produce fumi, nè vapori, nè polveri, nè scorie inquinanti ed ogni residuo può essere riutilizzato nel ciclo produttivo. E' UN PRODOTTO ECOLOGICO e RICICLABILE AL 100% La gomma greggia può ghiacciare o cristallizzarsi durante uno stoccaggio a temperature sotto lo zero(specialmente sotto i 26°C) e diviene dura e di colore più chiaro. Tale fenomeno di cristallizzazione è però reversibile. L'indurimento da stoccaggio in zone ad alta temperatura e bassa umidità crea invece un aumento della viscosità irreversibile. |
Ulteriori informazioni | No |